Oliviero Toscani in mostra a Miradolo
A San Secondo di Pinerolo, presso il Castello di Miradolo, arriva la mostra tutta dedicata al celebre fotografo Oliviero Toscani, a cura di Fondazione Cosso e Avant-dernière pensée.
Dal 16 novembre al 3 marzo, l’esposizione prenderà vita negli spazi della dimora, attraverso un inedito percorso espositivo, in cui le immagini dialogano con le stagioni.
Tutto a pochi passi dal nostro Monteoliveto B&B!
OLIVIERO TOSCANI, TESTIMONE E INNOVATORE
Fotografo pubblicitario di famosi giornali e creatore di campagne pubblicitarie per marchi prestigiosi, Oliviero Toscani non ha certo bisogno di presentazioni.
Testimone e innovatore, capace di immaginare il futuro e di indagare il limite dell’immagine e del suo linguaggio, questo artista ha saputo osservare e raccontare il suo tempo.
LA MOSTRA NEL PARCO DI MIRADOLO
La mostra, fatta di fotografie, ma anche di manifesti, interviste e video installazioni, costruisce un mosaico eterogeneo ma insieme completo del suo sguardo. Un viaggio dagli esordi alle più famose campagne che hanno caratterizzato il suo stile, collocandolo tra i grandi fotografi di livello mondiale.
Un grande evento in continuità con l’attività della Fondazione Cosso, grazie alla volontà di indagare i linguaggi dell’arte, insieme al tentativo di cambiare i paradigmi abituali della sua fruizione.
Per ulteriori informazioni, visita il sito della Fondazione Cosso.
FONDAZIONE COSSO
San Secondo di Pinerolo,
Castello di Miradolo, Via Cardonata 2
Tel. 0121.502761
fondazionecosso.com