Le località sciistiche più belle del Piemonte

//Le località sciistiche più belle del Piemonte

Le località sciistiche più belle del Piemonte

Sciare in Piemonte, le località sciistiche più belle

Numerose sono le località sciistiche del Piemonte, contraddistinto dalla bellezza unica delle sue montagne e per le possibilità che offrono.

Non a caso, proprio le valli che circondano Torino hanno ospitato le Olimpiadi 2006, situata a pochi passi dalle più belle località sciistiche del Piemonte. Tra cui il comprensorio sciistico italo-francese della Vialattea, che comprende le sette località della Val di Susa (Oulx, Sestriere, Cesana, Claviere, Sauze d’Oulx, Pragelato e San Sicario) e la località francese di Monginevro.

Se sei un appassionato, o vuoi solo goderti un weekend nella neve, scopri subito le località sciistiche più belle del Piemonte!

La Vialattea

Con 249 piste, il comprensorio sciistico della Vialattea è uno dei piu’ grandi d’Europa. Comprende le località di Sestriere, Sauze d’Oulx, Oulx, Sansicario, Cesana, Pragelato, Claviere e la francese Montgenèvre.

La vastità e la varietà del comprensorio riescono a soddisfare tutti i tipi di sciatori. Inoltre, grande attenzione è rivolta anche ai più’ piccini e ai principianti, grazie ai numerosi maestri di sci e di snowboard.

Inoltre tanti sono i rifugi in quota che confortano gli sciatori che preferiscono rimanere sulle piste.

Per maggiori informazioni si suggerisce di visitare il sito ufficiale: https://www.vialattea.it

Sestrière

Fondata negli anni ’30 dagli Agnelli, fu scelta per ospitare le competizioni di sci alpino maschile in occasione dei Giochi Olimpici Invernali Torino 2006.  Sestriere oggi è sicuramente la località sciistica più famosa del Piemonte, oltre che il comune più alto d’Italia con i suoi 2.035 metri.

Info:
Tel.: + 39 0122 755444
Email: info.sestriere@turismotorino.org

Sauze d’Oulx

Anche soprannominato “Balcone delle Alpi” per la sua stupenda posizione, si trova nell’Alta Val di Susa, a 1.509 metri di altezza. Con oltre 100 km di piste Sauze d’Oulx e’ una delle località sciistiche più grandi e ricercate del comprensorio.

Info:
Tel.: + 39 0122 858009
Email: info.sauze@turismotorino.org

Cesana-Sansicario

Situato in posizione strategica, a 1354 metri di altezza, a circa 90 km da Torino e a 10 Km dal confine francese, rappresenta uno dei punti d’accesso del comprensorio.

 Inoltre Sansicario Borgo, tipico villaggio alpino e San Sicario Alto, con la sua ampia offerta turistica, ne fanno il luogo ideale per una vacanza sulla neve.

Info:
Tel.: + 39 0122.89202
Email: info.cesana@turismotorino.org

Monginevro

Prendendo nome dal colle del Monginevro, uno dei principali valichi tra Italia e Francia, Montegenèvre costituisce la porta sud della Via Lattea. A un’altezza di 1.860 metri, si tratta della prima stazione sciistica francese raggiungibile da Torino, da cui dista solo 100 km.

Bardonecchia

Facilmente raggiungibile da Torino, da cui dista meno di 100 km, Bardonecchia è il comune più occidentale del Piemonte e d’Italia. Con oltre 100 km di piste, ospita una delle località sciistiche più importanti della regione.

Per ulteriori info: https://www.bardonecchiaski.com/it_IT/home/inverno

Tutte queste località si trovano a pochi passi dal Monteoliveto B&B, situato tra Torino e le montagne che lo circondano. Scopri di più sul nostro sito!

2019-11-14T16:34:20+00:00