A Torino la mostra su Leonardo Da Vinci

//A Torino la mostra su Leonardo Da Vinci

A Torino la mostra su Leonardo Da Vinci

A Torino la mostra su Leonardo Da Vinci

A Torino la mostra su Leonardo Da Vinci non si è fatta attendere e avrà luogo presso Mastio della Cittadella dal 7 dicembre 2019 al 31 maggio 2020.

Leonardo Da Vinci: un uomo fuori dal comune

Famoso per il suo temperamento critico e indagatore, Leonardo Da Vinci possiede una storia tutta propria che narra la segreta odissea di un uomo stanco del semplice dipingere. Leonardo Da Vinci è stato un uomo fuori dal comune dalla personalità complessa, tanto estraneo fedele alle proprie idee, quanto capace di metterle da parte per ricercare gratitudine e riconoscimento.

La mostra a Torino: i volti del genio

A Torino la mostra su Leonardo Da Vinci intende raccontare la storia di un uomo tanto geniale quanto umano, anche negli aspetti negativi che ciò comporta. Attraverso le parole del curatore Christian Gàlvez: “So che non è facile staccare quella patina di genialità che abbiamo depositato sulla sua figura attraverso i secoli. Tuttavia, la sua figura di uomo mortale non smette di essere attraente e potente, di carne e di ossa, con successi ed errori, vittorie e fallimenti. Un uomo che visse e sopravvisse. Un uomo.”

Anche indagando i tratti che se hanno reso Leonardo un individuo a volte superiore, ma spesso inferiore, la mostra a Torino permetterà di scoprire ed omaggiare quei “volti del genio” che sicuramente lo hanno reso uno spirito speciale.

Una mostra imperdibile quella che avrà luogo a Torino presso Mastio della Cittadella dal 7 dicembre 2019 al 31 maggio 2020. Perché, con le parole del curatore: “Attraverso questa mostra vedrai che nell’universo leonardesco c’è sempre qualcosa di più di quello che vedono i nostri occhi”.

Per scoprire tutti i dettagli sulla mostra visita subito il sito di TurismoTorino o il sito ufficiale!

Se invece cerchi altri eventi in Torino o dintorni o un posto dove dormire, visita il nostro sito!

 

2019-12-07T18:45:53+00:00