A Cavour arriva TUTTOMELE™ 2019

//A Cavour arriva TUTTOMELE™ 2019

A Cavour arriva TUTTOMELE™ 2019

A Cavour arriva TUTTOMELE™ 2019

Anche quest’anno, dal 9 al 17 novembre, a Cavour arriva TUTTOMELE™ 2019, la grande mostra-mercato che da quarant’anni anima questo delizioso borgo, attirando oltre 300.000 visitatori da tutto il mondo.

La manifestazione di TUTTOMELE™ si tiene a Cavour, cittadina situata nel mezzo delle città di Torino e di Cuneo, facilmente raggiungibile da tutto il pinerolese.

CAVOUR, UN PAESE RICCO DI STORIA

La storia del paese di Cavour è molto ricca. Nata come tribù celtica, fu trasformata in un fiorenterocca di cavour mercato dai romani, per divenire nel Medioevo snodo centrale delle valli circostanti Pinerolo. La sua fama è però dovuta soprattutto ai noti personaggi di Camillo Benso Conte di Cavour e Giovanni Giolitti, che qui si stabilì definitivamente.

Inoltre, a Cavour sono presenti innumerevoli edifici d’interesse storico e religioso, tra cui le Ville Giolitti, in una delle quali Giolitti stesso morì.

Anche se tanti altri sono i tesori che questa piccola ma ricca cittadina offre.

TUTTOMELE 2019, DAL CIBO ALLO SPETTACOLO

TUTTOMELE™ espone tantissime varietà, provenienti da tutto il mondo, di questo frutto, di cui Cavour è uno dei più fiorenti centri di coltivazione.

A Cavour arriva TUTTOMELE™ 2019Inoltre, tutti i ristoranti del paese propongono menù a base di mele e per le vie sono presenti innumerevoli bancarelle.

Si potrà oltretutto assistere a numerosi eventi, spettacoli, concorsi, mostre e concerti.

Infine, per tutti i golosi, a TUTTOMELE™ ci sarà l’opportunità di gustare “le frittele di mele di Cavour”, specialità la cui ricetta viene tramandata di generazione in generazione.

PASSEGGIARE AI PIEDI DEL MONVISO

Puntare su Cavour è certamente un’ottima occasione anche per concedersi una passeggiata rilassante ai piedi del Re di Pietrsu uno dei sentieri della Rocca di Cavour. Con i suoi 162 metri, la “Rocca” è stata un punto basilare per le difese militari di tutti i tempi ed è ora parte del Parco Regionale del Po.

Salendovi si può ammirare un panorama stupendo sulle Alpi e godere di un ambiente naturalistico tipico della bassa montagna.

Se sei rimasto colpito da tutto quello che TUTTOMELE ha da offrire, non indugiare, vieni a scoprire questa incredibile manifestazione!

Non esitare quindi a contattarci, o se sei convinto, prenota subito una delle nostre camere!

Se invece vuoi più informazioni riguardo TUTTOMELE 2019 visita il sito ufficiale del Comune di Cavour.

Ti aspettiamo!

2019-11-07T16:45:32+00:00